Corsi di formazione

Corsi di Formazione , propedeutici per il successivo rilascio del “tesserino raccolta funghi in Sicilia” (art. 2 L.R. n° 3/06)

Questi Corsi, per la loro specificità, sono aperti anche alla partecipazione di persone esterne ;  i Soci avranno diritto di precedenza nelle iscrizioni a detti Corsi ; per tutti i partecipanti (anche Soci), per Corsi che si svolgono nel territorio del Comune di Messina, è già stata stabilita la “quota di partecipazione” che è fissata in   25,00  pro-capite . I Corsi, si attueranno al raggiungimento di un numero di iscritti previsti tra un minimo di venti ed un massimo di cinquanta . Ogni Corso viene attuato con un minimo di sei incontri . I partecipanti riceveranno, gratuitamente, una “cartellina con materiale didattico riferito al Corso” . Agli iscritti ad uno di detti Corsi, sarà comunicato tempestivamente sia la data d’inizio, che l’orario di attuazione e la sede  di svolgimento .

 

Corsi di Formazione,  su tematiche specifiche, diretti a persone particolarmente impegnate in attività, culturali o di competenze lavorative, che necessitano di conoscenze del mondo dei funghi e che devono avere una particolare formazione per operare (esercenti il commercio, operatori di vigilanza sugli alimenti, guardie forestali, polizia provinciale, polizia locale, studenti di Istituti Superiori o Universitari .

 

–  Questa Associazione propone, per i prossimi mesi di Marzo / Aprile 2017, due distinti “ Corsi di Formazione” ( necessari per il rilascio del tesserino raccolta funghi in Sicilia) .

I due Corsi avranno i seguenti parametri :

 1° Corso a Nizza di Sicilia (ME) =  i sei incontri, che compongono il Corso, si svolgeranno nelle date di Lunedì 6 – Martedì 7 – Giovedì 9 – Venerdì 10 – Lunedì 13 – Martedì 14 del prossimo mese di Marzo 2017 ;  gli incontri si svolgeranno nella Sede del Comune di Nizza di Sicilia (Me), con orario 18,00 / 20,30 ;  il partecipante dovrà essere presente a tutti gli incontri, con la possibilità di fare una sola assenza (che, però, non potrà assolutamente coincidere con l’ultimo giorno, cioè Martedì 14) ; il costo di tutto il Corso è stato previsto in Euro 30,00 pro-capite .

 Per informazioni o iscrizioni contattare :  la sig.ra Cardile, del Comune di Nizza Sicilia, tele  fonando al n° 0942710011 ( centralino del Comune) ;  oppure chiamando uno di questi numeri : 368676063 / 3282489544 ;  o, ancora, inviando una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi : vincenzo.visalli@alice.it  oppure   mondellix@virgilo.it .  L’iscrizione può essere fatta anche intervenendo all’inizio del primo incontro .

 

2° Corso a Messina =  i sei incontri si svolgeranno nelle date di Lunedì 27 – Martedì 28 – Giovedì 30 – Venerdì 31 Marzo  /  Lunedì 03 – Martedì 04 Aprile 2017 ; la sede degli incontri sarà quella del DopolavoroFerroviario sita in Via Reggio Calabria is. 11 – Messina, con orario 17,30 / 20,00 ;  il partecipante dovrà essere presente a tutti gli incontri, con la possibilità di fare una sola assenza (che, però, non potrà assolutamente coincidere con l’ultimo giorno, cioè Martedì 04 Aprile) ; il costo di tutto il Corso è stato previsto in Euro 25,00 pro-capite .

Per informazioni o iscrizioni contattare uno di questi numeri: 368676063 -3282489544;  o, ancora, inviando una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi : vincenzo.visalli@alice.it  oppure   mondellix@virgilo.it .  L’iscrizione può essere fatta anche intervenendo sia all’inizio del primo incontro di detto Corso, oppure ad uno degli incontri settimanali che l’Associazione attua in detta Sede tutti i Mercoledì  dalle ore 17,00 alle ore 19,00 .

(per il “Modello d’iscrizione” vedere la Cartella “Modelli domande”)